LiveDog Senior
Percorso dedicato al cane non più giovane
A che età il cane invecchia?
L’invecchiamento è un normale processo fisiologico. Quasi improvvisamente ci rendiamo conto che il nostro cane, il nostro amico e compagno di giochi di tante passeggiate e avventure, ci sembra più stanco del solito e meno vivace. Dorme più a lungo e si affatica più rapidamente. Ma, ci domandiamo, a che età un cane invecchia? Dipende molto dalla taglia: più grande è il cane, prima sopraggiunge la vecchiaia. Si va dai 7/8 anni per le taglie più grandi, fino agli 11/12 anni per i cagnolini di taglia piccola.
Manteniamo la funzionalità psicofisica
Eppure, anche se sicuramente gli anni passano e cominciano a farsi sentire, questo non significa che non possiamo più svolgere delle attività assieme. Anzi: il cane va tenuto attivo fisicamente e mentalmente anche durante la delicata fase della sua vecchiaia. Naturalmente, le attività dovranno essere commisurate a questo nuovo periodo della sua vita, ma è importantissimo mantenere in lui una brillante funzionalità psicofisica.
Un percorso studiato su misura
Per questo LiveDog ha studiato un percorso dedicato al nostro amico non più giovane. Il LiveDog Senior, una serie di appuntamenti per mantenere il più possibile lo stato di benessere del cane attivandone le capacità psicofisiche.
Come procede il percorso
Attività di Dog Balance, Nosework, Gym Dog, Problem Solving e, in stagione, anche in piscina, per divertirci insieme con il cane e impegnarlo in training adatti a lui e funzionali alla sua reattività sia motoria che mentale. Un ciclo di quattro incontri individuali a cadenza settimanale, su appuntamento con un educatore cinofilo specializzato. Il percorso LiveDog Senior, assolutamente rispettoso del benessere del cane, può essere periodicamente ripetuto, per avere ancora tanto tempo da passare insieme.