Domenica 6 gennaio 2019, dalle 10 del mattino, torna la passeggiata cinofila a Sant’Anna d’Alfaedo
Anche il 2019 comincia con la tradizionale passeggiata cinofila di LiveDog.
L’escursione si svolgerà assieme al dog trainer Livio Guerra e allo staff di educatori cinofili del Centro Cinofilo Città di Verona. Il trekking è una divertente occasione che si propone anche come un incontro utile per scoprire assieme le potenzialità del nostro cane. L’itinerario si svolge su di un percorso facile che attraversa il ponte naturale di roccia piu grande d Europa, spettacolare formazione carsica lungo il sentiero europeo E5.
Il programma: alle ore 10, ritrovo a Sant’Anna d’Alfaedo (Verona) al parcheggio della Locanda al Ponte di Veja.
Ore 10,30 partenza, su percorso facile, con circa 200 metri di dislivello. Visita al Ponte naturale di Veja. Si scende fino al vaio nei pressi del ponte Basasenoci. Dopo un breve tratto sulla strada provinciale Grezzana-Fosse si risale lungo il sentiero 257 fino al Ponte di Veja, questa volta passandogli sotto.
Ore 13,30 circa, pranzo nella storica Locanda al Ponte di Veja (facoltativo).
Come arrivare: da Verona seguire la direzione Valpolicella, poi Negrar, direzione Sant’Anna d’Alfaedo, dopo Fane di Negrar (al ristorante Croce dello Schioppo) imboccare la strada a destra seguendo le indicazioni gialle per il Ponte di Veja.
Quote di partecipazione: per il primo cane Euro 15, per ogni altro cane Euro 10.
Pranzo facoltativo alla Locanda al Ponte di Veja: Euro 15 a persona, con menu fisso: lasagnette ai funghi, scaloppine, contorni misti, acqua, vino e caffè (sono possibili variazioni per vegetariani e vegani).
Iscrizione a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
I partecipanti devono essere tesserati Aics; l’iscrizione annuale di Euro 15 comprende la copertura assicurativa e potrà essere fatta prima della partenza della passeggiata.
Si raccomanda un abbigliamento da montagna (scarpe da trekking, giacca, berretto, eccetera). Ricordarsi la ciotola e l’acqua per il cane!
I cani devono essere in regola con microchip e vaccinazioni.
Informazioni e iscrizioni: 348 4040297 – info@livedog.it