Domenica 10 febbraio al LiveDog Park di Verona
Lo stage LiveDog Dance si svolgerà al LiveDog Park di Verona (in via della Siderurgia – Zai 2).
L’inizio è previsto per le ore 9, con una durata fino alle 12,30 circa. È prevista la pausa caffè alle 11.
L’incontro, al quale possono partecipare tutti i cani di ogni razza e meticci di almeno 7 mesi d’età, si terrà in una tensostruttura riscaldata.
Nella disciplina della Dog Dance si eseguono assieme al cane esercizi e figure a tempo di musica.
Si punta a enfatizzare gli aspetti artistici, scenografici e atletici, senza porre in situazioni ridicole il cane e rispettandolo come individuo.
La Dog Dance è una disciplina cinofilo-sportiva che aiuta il cane a sviluppare le sue capacità psicofisiche, favorendo una maggior intesa con il conduttore-proprietario.
La quota di partecipazione è di 15 Euro a binomio cane-persona.
Si deve essere in regola con il tesseramento al Centro Cinofilo Città di Verona AICS 2018/19 (possibilità di tesserarsi sul posto; tessera annuale con assicurazione Euro 15).
Attenzione: i posti disponibili sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria!
Chiama il numero 348 4040297 oppure scrivi a info@livedog.it.
Lo stage fa parte delle attività cinotecniche del Centro Cinofilo Città di Verona.
Dopo lo stage si terrà un corso di formazione con incontri settimanali per la pratica della Dog Dance con l’istruttrice Sabina Bottari.
L’istruttrice Sabina Bottari
Sabina Bottari inizia il proprio percorso cinofilo con la sua Jack Russel Terrier, di nome Jolanda, e consegue il diploma di Educatore cinofilo e tecnico di Mobility Dog® da FICSS – AICS – CONI.
Contestualmente non si ferma l’attività agonistica con il proprio cane: Jolanda conquista il 3° brevetto in Agility e iniziano le competizioni di DogDance. In sole quattro gare conquista la Classe 3.
Nel 2016 ottiene il titolo di Istruttore tecnico di Dog Dance di Primo, Secondo e Terzo Livello. Dallo stesso anno tiene corsi di Dog Dance.