LiveDog Beach
La LiveDog Beach è una attività sportiva, dedicata a tutti coloro che vogliono far provare e divertire il proprio cane con l’elemento acqua.
È un’attività adatta a tutti i cani, dai cuccioli fino ai cani anziani, questo perché, grazie alle diverse piscine presenti al LiveDog Beach di Verona, possiamo iniziare dal semplice approccio all’acqua con la nostra “riviera”, profonda solo pochi centimetri, fino ad arrivare a far nuotare i cani nella piscina più profonda, in base al grado di esperienza e conoscenza del cane.
La chiave di questa attività, per il LiveDog, è sicuramente il divertimento e il benessere del cane, infatti sarà un’esperienza prettamente ludica e in alcuni casi propedeutica al rinforzo della muscolatura.
Le attività sono svolte singolarmente, per fare in modo di potersi concentrare al 100% sul singolo cane. Si inizia con dei semplici esercizi a corpo libero, ma anche con dei piccoli attrezzi, come step e palle propriocettive. Dopodiché, si entra in vasca, dove, grazie all’operatore presente (sempre un educatore cinofilo che ha conseguito il successivo brevetto di tecnico per le attività in acqua), ci saranno attività di lavoro e divertimento, intervallati da momenti di riposo, per far sì che il cane affronti la lezione nel migliore dei modi e non incorra in dolori muscolari nei giorni successivi.
Ricordiamoci che, per il cane, contrariamente a ciò che si pensa, non è così scontato nuotare, ma soprattutto non è scontato il voler entrare in acqua. La principale attenzione del tecnico LiveDog sarà quella, quindi, di aiutare progressivamente il nostro cane a prendere confidenza e sicurezza in se stesso e verso l’elemento acqua, fino a nuotare e tuffarsi felice. Non sarà mai una costrizione e, anzi, verranno usati anche i giubbini galleggianti per dare il massimo della sicurezza al cane.
Questa attività è naturalmente propedeutica anche alle possibili successive nuotate del nostro cane al lago e al mare.
Vi aspettiamo!