Sabato 10 agosto, dalle 18,30
Anche quest’anno LiveDog propone l’escursione cinofila in notturna a Bocca di Selva, sui sentieri del Parco Naturale Regionale della Lessinia.
Il programma della passeggiata di sabato 10 agosto prevede il ritrovo alle 18,30 nel piazzale del Rifugio Bocca di Selva per le presentazioni e la socializzazione dei cani. Per arrivare si segue la strada Verona-Boscochiesanuova in direzione San Giorgio, imboccando la deviazione a sinistra per località Bocca di Selva.
Alle 19, partenza per l’escursione, su un percorso di 8 km, con un dislivello di 300 metri.
L’itinerario si sviluppa ad anello su di una comoda strada forestale, prima sui prati d’alpeggio, poi nel bosco, quindi ancora sui pascoli delle malghe della Lessinia, con una vista spettacolare fino alla pianura.
L’arrivo al rifugio è previsto attorno alle ore 22, dove ci sarà la cena, con partecipazione facoltativa.
Con buone condizioni del cielo potremo assistere al fenomeno delle stelle cadenti: infatti, lo sciame delle Perseidi sarà visibile proprio dal 10 al 14 agosto.
Le quote di partecipazione: per il primo cane Euro 20, per ogni altro cane Euro 10. Chi volesse fermarsi per la cena al Rifugio Bocca di Selva troverà il menù fisso con gnocchi di malga, affettati misti o formaggio, vino e caffè a soli 15 Euro a persona.
L’evento, organizzato dal Centro Cinofilo Città di Verona, è un’attività cinotecnica riservata ai soci ed è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Si raccomanda un abbigliamento da montagna e di portare con sé una torcia elettrica e la ciotola con l’acqua per il cane. I cani devono essere in regola con microchip e vaccinazioni.
Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 348 4040297.