Domenica 12 maggio
Giulia Armani sarà ospite al LiveDog in veste di docente dello Stage 𝗧𝗮𝗻𝗮 𝗹𝘂𝗱𝗶𝗰𝗮.
Di cosa si tratta?
E’ un’attività educativa e ricreativa, per cani di piccola taglia con particolari predisposizioni genetiche per la caccia in tana e che abbiano voglia di divertirsi!
Tana Ludica ricrea un percorso di caccia simulata in tana.
La cooperazione dell’umano referente e cane, innesca l’inseguimento di una finta preda (gioco o feticcio) lungo un percorso chiuso che simula la tana, con illuminazione variabile, diversa lunghezza e difficoltà.
I cani così detti, da tana, sono molto diffusi in contesti cittadini, e spesso non hanno la possibilità di appagare in modo corretto e appropriato le loro caratteristiche di razza. E’necessario soddisfare i bisogni legati alla razza di un cane per evitare la sua frustrazione.
Lo scopo dell’attività Tana Ludica, è poter garantire il benessere psicofisico a questa tipologia di cani in modo appagante e divertente.
L’attività è aperta a cuccioli, adulti e cani anziani di piccola taglia (è possibile partecipare anche con cani di dimensioni medie come Corgie, Welsh terrier, Westie, etc.) sia di razze selezionate per la caccia in tana, che meticci.
L’attività è adatta a tutti, anche barboncini, maltesi e chihuahua, richiama la predazione ma è utile anche come strumento educativo e ludico.
Lo stage si svolge dal mattino al pomeriggio.
Ogni cane lavora un’ora con mezz’ora di pausa, quindi i cani lavoreranno a turno, verranno assegnati ad ognuno orari specifici.
Massimo cinque cani il mattino e massimo cinque cani il pomeriggio.
Stage a numero chiuso, affrettatevi!
Vi aspettiamo!!